Prof. Paolo Colombo: assegnato CRS Founders Award 2014

Al professor Paolo Colombo, docente di Tecnologie Farmaceutiche dell’Università di Parma, è stato assegnato dalla Controlled Release Society statunitense il Founders Award 2014
Al professor Paolo Colombo, docente di Tecnologie Farmaceutiche dell’Università di Parma, è stato assegnato dalla Controlled Release Society statunitense il Founders Award 2014, premio che riconosce l'eccellenza internazionale nel contributo alla scienza e tecnologia del rilascio controllato dei farmaci. Il controllo del rilascio di farmaco aumenta la convenienza e l'aderenza del paziente alla farmacoterapia e rappresenta un forte elemento d'innovazione per l'industria del farmaco.
Il premio verrà consegnato nei prossimi giorni in occasione del convegno mondiale CRS che si svolgerà a Chicago, nel corso del quale il prof. Colombo presenterà una Lecture relativa al lavoro di ricerca da lui svolto in tanti anni di attività scientifica dal titolo From Swelling Restriction to Module Assemblage in Oral Drug Release Control.
Il prof. Paolo Colombo è il primo universitario italiano a ricevere tale riconoscimento, che tre anni fa era stato assegnato al ricercatore Mauro Ferrari, che lavora a Houston.